venerdì

Nokia N8 smartphone

Dopo avervi parlato delle ultime novità della Samsung ora parliamo del suo concorrente sul mercato, ovvero Nokia con il suo super-smartphone lanciato da poco tempo ma che ha già riscosso un successo enorme: Nokia N8.
Questo cellulare ha caratteristiche veramente avanzatissime: innanzitutto la prima cosa che colpisce e mette N8 tra i migliori smartphone nuovi è sicuramente la fotocamera da 12 mpx con ottica Carl Zeiss e flash Xenon che gli garantisce foto e video in qualità HD di qualità nettamente superiore ai concorrenti ( ricordiamo che i 3.2 mpx montati sul Nokia N73 erano praticamente equivalenti o anche superiori ai 5 mpx montati su altri dispositivi ).

Questo cellulare inoltre sarà il primo a montare il sistema operativo Simbian ^3.
Naturalmente tutto è volto alla multimedialità quindi WebTv, audio in Dolby Digital Plus, facile connessione ai social network e gestione dei propri contenuti e tanto altro.

Questo smartphone è equipaggiato con ben 16 Gb di memoria interna espandibili sino a 48 Gb e garantisce una buona autonomia grazie alla batteria di grande portata.
N8 della Nokia monta un display da 3,5 pollici, memoria ROM da 512 MB e RAM da 216 MB e inoltre, come ormai tutti i cellulari nuovi, presenta la connessione Wi-Fi per collegarsi ad internet.

Il prezzo è nettamente inferiore rispetto a Iphone e Htc pur avendo una qualità di tutto rispetto quindi vi consigliamo vivamente il suo acquisto e lo potrete trovare a un prezzo scontato, grazie a noi, seguendo il banner qua in basso.



Nuovi Samsung

Il famoso produttore coreano di prodotti tecnologici Samsung è ormai diventato un colosso anche per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di cellulari nuovi ad altissimi livelli.
La maggior parte di questi prodotti si basa sull'ormai sviluppato schermo touchscreen, il sistema operativo Bada e lo splendido super Amoled che garantisce una maggiore luminosità e brillantezza del dispositivo (a breve, dopo l'acquisizione di Liquavista, verranno prodotti nuovi schermi che consentiranno la lettura sotto la luce del sole)

La scalata effettuata da Samsung è stata resa possibile anche grazie a prezzi abbastanza limitati ma senza rinunciare alla qualità dei materiali e dei componenti hardware/software.

I modelli di punta sono sicuramente il Wave e il Galaxy S che offrono prestazioni superiori alla media e qualità elevata dei materiali.

Per il futuro Samsung punta ad adeguarsi agli standard, ormai elevatissimi del mercato, apportando ulteriori modifiche ai suoi modelli..tra le quali aumenterà il megapixel della fotocamera da 5 a 8 o anche 12, svilupperà il sistema Bada e ulteriori applicazioni per poter affrontare e superare la concorrenza dei maggiori costruttori mondiali quali Nokia, Apple, Htc, Lg ecc..


mercoledì

Cellulari novità

Dopo avervi spiegato i principali miglioramenti hardware nel mondo dei cellulari nel 2011 e alcuni esempi di modelli in uscita nell'anno in corso, ora approfondiamo questo argomento entrando nel dettaglio di alcuni nuovi dispositivi.
Il protagonista di questo nuovo anno sarà sicuramente il sistema Android che verrà impiegato da quasi tutti i produttori e anche Bada, usato prevalentemente da Samsung.

Ci saranno tante novità che riguardano modelli dell'anno scorso che subiranno un restyling sia esterno che hardware per tornare competitivi sul mercato, quali Google Nexus S, Galaxy S,Sony Ericsson Xperia Play e Xperia Arc con fotocamere da 8 mpx, Android 2.3 Gingerbread e applicazione per Playstatio, Iphone 5, Htc 7 pro con tastiera Qwerty, Lg Optimus 2x con processore dual core e Android HoneyComb 3.0 e Nokia N9.

Queste sono alcune delle novità che promettono successo nel 2011 con prestazioni sempre in miglioramento grazie al dual core, fotocamere ormai oltre i 5 megapixel, schermi oltre i 4 pollici e connettività sempre più avanzate e rapide renderanno la vita dei loro possessori molta più interattiva e facilità nelle comunicazioni e magari anche aiutarli con il lavoro e gli affari senza rinunciare al divertimento grazie alle applicazioni e multimedialità avanzata.